La 17. edizione del nostro tradizionale torneo Memorial Sandra (14-15 dicembre 2019) è stata un successo, grazie all'impegno e al calore garantiti sia dai partecipanti che dal folto pubblico presente. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo fine settimana. E sin d'ora, arrivederci all'anno prossimo! Di seguito, intanto, ecco com'è andata dal punto di vista sportivo...
Ragazzi
Per quanto riguarda la parte dedicata ai ragazzi, sabato ha avuto luogo un mini-torneo con quattro compagini provenienti da tre società ticinesi. A farla da padrone sono state le due compagini targate Eagles Sementina, che dopo aver dominato il "girone all'italiana" si sono ritrovate in finale (per la cronaca, il successo è andato al Sementina 2). Relegata dal podio la squadra di casa del Vallemaggia, che ha comunque mostrato buone cose e si è piegata soltanto ai rigori nella partita decisiva per il terzo posto, contro il Drakkar-Verbano.
Adulti
Quest'anno sono state undici le squadre che hanno preso parte al torneo adulti, tra sabato e domenica. Non sono riusciti a ripetersi i campioni uscenti dei Maddalena Academy, fermati in semifinale dai futuri vincitori. Sull'albo d'oro, allora, in questa 17. edizione del torneo ha fatto capolino un nuovo nome: Ignoranteam, formazione che all'atto conclusivo ha superato di misura l'altra vincitrice del girone di qualificazione (Papà Castoro). Il podio è stato quindi completato dai Maddalena Academy, nella top 3 per la quarta volta in quattro partecipazioni.
Tutto sul Memorial
- Ulteriori info, contenuti e fotografie sono visibili sulla
pagina Facebook del Memorial Sandra 2019.
- Risultati e classifiche dei due giorni di torneo edizione 2019 possono essere scaricati
QUI.